Sistemi all'avanguardia per serramenti dal 1980.

OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA

L’azienda Stabia Alluminio inizia la sua attività nel settore commerciale dell’alluminio agli inizi degli anni ‘80.

Forte dell’esperienza ultraventennale, maturata nel settore artigianale dal suo fondatore Sig. Cascone Tullio riuscendo subito a conquistare un posto di rilievo nel mercato del centro-sud italiano. Elemento fondamentale e caratterizzante, fin dall’inizio dell’attività, è stato quello di salvaguardare innanzitutto la qualità dei prodotti offerti, arrivando così alla realizzazione, nel 2001, del sistema alluminio-legno “ELIOSWOOD” progettato e realizzato completamente all’interno dell’azienda, avvalendosi della collaborazione di primarie aziende nazionali ed internazionali, per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio, la trafila dei profili in legno e la composizione della ferramenta perimetrale, facendo sì che tale sistema sia oggi tra i più completi ed affidabili nel proprio settore.

A metà del 2014 la Stabia Alluminio ha implementato la propria produzione con il nuovo sistema Pvc-Legno, anch’esso progettato e realizzato all’interno dell’azienda con la collaborazione di partnership nazionali ed internazionali. Il nuovo sistema Pvc-Legno prevede di serie, su finestre e balconi, ferramenta SIEGENIA con funzionalità e sicurezza di base fino ad una classe di antieffrazione WK2 (CR 2).

STABILIMENTO PRODUTTIVO

Attualmente l’azienda ricopre un’area di circa 1.600 mq, una parte dei quali destinata alle varie fasi di
lavorazione dei serramenti in Alluminio-Legno e PVC-Legno, un magazzino per lo stoccaggio dei profili di
alluminio e legno, degli accessori e del prodotto finito, ed un’area comprendente gli uffici e lo show room per l’esposizione dei suoi prodotti.

L’azienda Stabia Alluminio con un programma d'investimenti costanti è riuscita, nonostante la sua giovane età nell’ambito del settore dei produttori di sistemi Alluminio-Legno, a conquistarsi un posto di rilievo tra le più
quotate industrie del settore. Questo grazie alla ricerca continua per il miglioramento del prodotto offerto.